Piancavallo
Piancavallo, apprezzato polo turistico montano.
Località molto frequentata da famiglie e sportivi di tutte le età, Piancavallo nasce negli anni ’60 e si sviluppa rapidamente, grazie alla vicinanza alla pianura e alla comodità delle vie di accesso e alla bellezza dell’ambiente.
Le famiglie lo scelgono per godersi una vacanza divertente e sicura, garantita da una viabilità priva di attraversamenti e dalla presenza di numerosi parchi giochi per i bambini. Gli sciatori trovano piste moderne, il cui innevamento è assicurato dalla particolare posizione geografica della conca, protetta dal Monte Cavallo e aperta verso il mare, ma anche da impianti di innevamento artificiale che garantiscono la neve sul 90% delle piste.
Piancavallo si caratterizza come centro turistico a vocazione sportiva, dove anche chi non scia può trovare spazio per il suo sport preferito: pattinaggio su ghiaccio, freestyle, orienteering, snowboard. L’offerta è completa anche per l’estate, quando si può scegliere tra rilassanti passeggiate o impegnative scalate alpinistiche, senza dimenticare equitazione, ciclismo, mountain bike, tennis, deltaplano e parapendio.
L’ospitalità è garantita da una buona offerta di alberghi e appartamenti che offrono una vacanza confortevole. E per non annoiarsi, neppure di sera, ci sono locali e ritrovi e un accurato calendario di appuntamenti, completo in ogni stagione.
per info: PIANCAVALLO